Scarica il Bando Premio Poesia Città San Bonifacio rev.1 27luglio.docx
Bando aggiornato il 30 luglio
(vedasi Comunicato Stampa)
35° edizione del Premio di Poesia Città di San Bonifacio
2022
L’edizione del Premio 2022 si è arricchita di altri premi e nuove sezioni con questi Vincoli:
-
Poesia Premio Simone Lorici in lingua italiana
-
-
Autori a partire da 20 anni e senza limiti di età
-
Poesia a tema libero in lingua italiana -mass. 40 versi
-
-
Poesia Premio Dialetto Veneto
-
-
Autori a partire da 20 anni e senza limiti di età
-
Poesia tema libero in dialetto veneto - mass. 40 versi
-
-
Poesia Premio Giovani in lingua italiana
-
da 14 a 19 anni di età
-
Poesia tema libero in lingua italiana - mass. 40 versi.
-
Regolamento
-
La partecipazione è libera e aperta a tutti.
-
Ogni Autore che invierà le proprie opere per le sezioni 1. e 2. dovrà versare Euro 10 di iscrizione sul conto corrente: IT79R0832759750000000600553 (Ag. 243 - BCC Roma) intestato a Cenacolo San Bonifacio. La quota di iscrizione è fissa anche partecipando a più sezioni.
-
L’iscrizione alla sezione 3. Poesia Premio Giovani è gratuita.
-
Le opere dovranno essere inviate entro il 1 Settembre 2022.
-
Ogni Autore può partecipare con massimo tre poesie inedite, per inedite si intende non pubblicate con codice ISBN , e può partecipare a più sezioni. Le poesie già premiate in altri concorsi sono ammesse purché siano rispettate le regole indicate in Vincoli e Regolamento.
-
I testi dovranno essere scritti secondo questi regole:
-
Carattere: Times New Roman - Dimensione: 12 -Interlinea: 1/1,5 - Scritte su una sola colonna -
-
I testi delle Opere inviate non devono riportare il nome dell’Autore.
-
I dati anagrafici e gli indirizzi vanno inseriti nel sito: https://www.cenacolosanbonifacio.it Cliccando su: . Premio di Poesia Città di San Bonifacio e su: - Bando 2022 si possono leggere i Vincoli e i Regolamenti del bando
-
Per iscriversi si clicca sulla sezione (scritta in bianco su rettangolo azzurro) alla quale si vuole partecipare:
Poesia Premio Simone Lorici
Poesia Premio Dialetto Veneto
Poesia Premio Giovani
-
Cliccando sulla sezione interessata appare, sotto alla Home, una tabella nella quale vanno inseriti tutti i dati dell’Autore.
-
Cliccando di seguito su Segli file si deve caricare il file in formato PDF della poesia che si desidera inviare, prendendolo direttamente dall’archivio del (proprio) PC senza fare copia e incolla. Una volta caricato il file, appare a fianco di Segli file il titolo del testo caricato. Qualora per errore fosse necessario caricare un testo diverso da quello caricato, cliccare un’altra volta su scegli file e caricare il file desiderato che sostituirà automaticamente il precedente.
-
Una volta premuto INVIO non è più possibile inviare per la medesima sezione altri file e nemmeno fare correzioni.
-
Per ogni sezione ci sono tre tasti Segli file che permettono di allegare/inviare da una a tre poesie per sezione, rispettando però Vincoli/Regolamento del bando.
-
La compilazione del modulo dei dati e l’invio dei testi delle Opere determina de facto l’accettazione dei Vincoli e del Regolamento del bando, la veridicità e responsabilità dei dati caricati e della proprietà intellettuale delle opere che rimangono comunque di proprietà di ogni autore.
-
Qualora l’importo dovuto di iscrizione non venisse correttamente accreditato sul CC del Cenacolo- IT79R0832759750000000600553 (Ag. 243 - BCC Roma) - vedasi punto 2. del Regolamento - le opere verranno escluse senza alcuna comunicazione agli interessati.
PREMI e PREMIAZIONI
-
Ogni sezione avrà un solo vincitore.
-
Tutti gli autori finalisti riceveranno l’attestato di Finalista.
-
I nomi dei Finalisti verranno resi noti con un comunicato stampa e pubblicati nel nostro sito entro il 1 ottobre 2022.
-
I vincitori delle sezioni: 1) Premio di Poesia Simone Lorici 2) Premio di Poesia Dialetto Veneto riceveranno un premio di Euro 300 cadauno Il vincitore sezione: 3) Premio Poesia Giovani riceverà un buono acquisto di libri a sua scelta per un valore di Euro 200.
-
I vincitori saranno resi noti solamente durante la premiazione. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori. Qualora gli Autori vincitori non siano presenti, il premio potrà essere ritirato da una persona delegata con specifica autorizzazione. Nel caso di assenza di entrambi i vincitori potranno chiedere e concordare, entro 30 giorni dalla data di premiazione, le modalità di ritiro del premio.
-
Le opere dei vincitori, dei finalisti e di altre ritenute meritevoli dalla Giuria del Cenacolo, verranno raccolte e pubblicate in un libro con codice ISBN. Vincitori e finalisti avranno diritto a tre (3) copie gratuite del libro. Altre copie saranno cedute a un costo riservato che verrà indicato dopo la stampa.
-
La proclamazione dei vincitori e la premiazione è fissata per Domenica, 16 Ottobre, alle ore 10,30 a San Bonifacio, con la presenza delle Autorità e di esponenti del mondo della cultura e della stampa.
GIURIE A) Giuria del Cenacolo Letterario e Poetico di San Bonifacio La Giuria, composta da cinque giurati (docenti, poeti, scrittori), selezionerà per: 1) Poesia Premio Simone Lorici: cinque (5) opere finaliste - 2) Poesia Premio Dialetto Veneto: cinque (5) opere finaliste 3) Poesia Premio Giovani: dieci (10) opere finaliste B) Giuria esterna al Cenacolo - formata da personalità del mondo culturale e della Scuola, da giovani studenti, imprenditori e giornalisti - selezionerà i vincitori tra i finalisti delle tre sezioni.
Scarica il Bando Premio Poesia Città San Bonifacio rev.1 27luglio.docx